top of page
Search
  • sorrisoavigliana

DUE BELLEZZE NATURALI

A pochi kilometri da Torino, in Val di Susa, due meravigliosi specchi d'acqua fanno da cornice alla cittadina di Avigliana.

Stiamo parlando del Lago Piccolo e del Lago Grande, facenti entrambi parte del Parco Naturale dei Laghi di Avigliana istituito nel 1980; una location ideale per una gita fuori porta o una domenica da trascorrere in totale relax.





Separati da una sottile scriscia di terra, il Lago Grande e il Lago Piccolo sono di una bellezza tutta naturale anche riconosciuta a livello nazionale; infatti il Lago Grande quest'anno è stato nominato il sesto più bello di tutta Italia, grazie anche alla limpidezza delle sue acque.


Per godersi pienamente il panorama che hanno da offrire, è possibile fare una passeggiata, di circa otto kilometri, che permette di ammirare l'incontenibile bellezza dei due specchi d'acqua dolce.


Se il Lago Grande è balneabile, quello piccolo no; ma in ogni caso offre degli scorci naturalistici assolutamente meritevoli di essere visti.


Inoltre, per gli amanti dello sport sul lago, è possibile praticare kayak, sci nautico, barca a vela e windsurf.


Vi segnaliamo che nelle vicinanze si trova la Sacra di San Michele, un'antica abbazia costruita sul monte di Pirchiriano.


Che sia per una gita fuori porta, una passeggiata o un pic-nic, vale assolutamente la pena farci un salto.




131 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page